A distanza di oltre 30 anni, la lungimiranza del Gruppo Doria di rigenerare e dare nuova vita ai componenti usati dei veicoli è sempre più attuale.
La Tecnoidro, infatti, produce parti di ricambio rigenerate cambi automatici e meccanici, idroguide e pompe idroguida, scatole meccaniche, pinze freno, piantoni (EPS), scatole e pompe elettromeccaniche, motori, ammortizzatori, turbine, valvole, rallentatori, compressori, per vetture, veicoli commerciali, veicoli industriali, bus, mezzi per movimento terra, e imbarcazioni.
TECNOIDRO
Da sempre l’eccellenza e l’affidabilità dei nostri prodotti e dei nostri servizi sono in costante crescita per garantire agli operatori del settore, prodotti all’avanguardia della tecnica e un servizio clienti impeccabile e veloce.
Per noi, il processo di rigenerazione, rappresenta il futuro della componentistica meccanica grazie al quale vengono eliminati enormi sprechi a livello economico e di materiali, che andrebbero a gravare sempre e comunque sul cliente finale e sull’ambiente.
Utilizzare un ricambio rigenerato ad oggi significa, per il cliente finale, un risparmio economico considerevole unito ad un contributo importante per l’ambiente, con uno standard qualitativo finale del ricambio identico ad un componente nuovo.
Un processo rigoroso è la garanzia della qualità dei nostri ricambi.
La rigenerazione inizia dalla fase di smontaggio, nel quale ogni singolo componente viene analizzato in maniera minuziosa e dettagliata per individuare i motivi che ne hanno causato l’inefficienza o la rottura.
Durante la fase successiva, quella del lavaggio, i componenti vengono sgrassati per eliminare tutte le impurità e poi asciugati.
Si procede con la verifica dell’eventuale presenza di microfratture sui componenti interni e con il seguente ripristino delle tolleranze e delle cromature e/o zincature.
Una volta che il pezzo viene controllato, si procede con il montaggio e la sostituzione completa di tutti i componenti soggetti ad usura
Assemblato il tutto, il prodotto rigenerato viene testato su banchi di prova attraverso l’effettuazione di una serie di attività e sollecitazioni di gran lunga superiori a quelle normali di esercizio, in modo da verificarne l’efficienza, il funzionamento e la resistenza a tutti gli sforzi possibili e immaginabili.
L’apposito simulatore rileva il trafilamento e la rumorosità. Infine si controllano la tenuta dell’olio, la scorrevolezza meccanica e la taratura, rispettando le specifiche del costruttore.
In questo modo la Tecnoidro è sicura di poter offrire un prodotto rigenerato e garantito identico ad un prodotto nuovo appena acquistato.